Il percorso partecipato sulla Ciclovia del Tanaro ha visto domenica 14 Maggio la tappa conclusiva ad Alessandria, in occasione dell’evento Bicincittà- Bimbinbici (organizzato con FIAB Alessandria e UISP).
Dopo gli incontri a Sale, Quattordio e Calliano, il quarto appuntamento “in presenza” si è svolto allo Parco Carrà.
Nonostante il tempo non favorevole anche in questa occasione sono stati raccolti numerosi contributi e proposte di miglioramento in vista della redazione dello studio di fattibilità.
Il percorso partecipativo prosegue ora a distanza grazie alla consultazione online del tracciato (fino ad oggi sono state raccolte oltre 60 segnalazioni, suggerimenti e proposte alternative).
Al termine del percorso le proposte, provenienti dai diversi comuni coinvolti e dai cittadini, saranno raccolte in un dossier che sarà determinante per elaborare il progetto definitivo.
La Ciclovia del Tanaro è il primo progetto della coesione territoriale “Bacino del Tanaro” che coinvolge 36 comuni delle province di Alessandria e Asti.
Il percorso è finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo – Bando “Next Generation WE” e organizzato in collaborazione con FacilitAmbiente.