Progetto di change management attraverso il gioco in INPS. Il progetto ha avuto come obiettivo quello di fare raccontare e dialogare i membri di team temporanei (PNRR) e prepararli ad una operatività proficua e creativa.
Ognuno dei 24 team (da 6 a 20 persone) ha affrontato un percorso di trasformazione all’insegna del gioco e della creatività con 2 incontri in remoto e una
conversazione online continuativa alimentata da stimoli, domande, idee e suggerimenti. Ogni modulo ha avuto la durata di 15 giorni.
Percorso di change management è stato all’insegna della playfulness, del design thinking e della radical collaboration. Al termine alcuni team, più interessati, hanno potuto accedere a sessioni aggiuntive di gioco e valorizzazione dei singoli membri attraverso un sistema di gamification.
Il progetto è stato interamente ideato e realizzato in prima persona attraverso un confronto continuo con il team di formazione interno INPS, il percorso di facilitazione è stato condivisa con un secondo professionista.